venerdì 8 agosto 2008

Volterra A.D. 1398

Questo è il portale ufficale di un importante evento medievale giunto, nel 2008, alla sua XI edizione. In quest'occasione l'ubicazione della festa sarà diversa dagli anni precedenti, permettendo di ritrovare il medioevo in luoghi poco conosciuti, ma ricchi di fascino e storia.

Focosi destrieri, audaci cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, popolani e contadini, sbandieratori e balestrieri, musici e giullari faranno rivivere come per incanto il misterioso e magico medioevo di Volterra.

Saranno allestiti spettacoli ed eventi di notevole impatto, rimanendo fedeli alla tradizione decennale della manifestazione che prevede la rievocazione di una giornata di festa nella Volterra del XIV secolo.

Il clou della manifestazione sarà la "Giornata di Festa nell'Anno Domini 1398", che si svolgerà Domenica 17 e Domenica 24 Agosto, dall'alba al tramonto.

In quell'occasione sarà ricostruita una città medievale del 1398 con spettacoli, eventi, mercati, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili: un'occasione veramente unica per immergersi, quasi per incanto nella magica atmosfera del Medioevo, in una delle più belle città della toscana.

Nel sito diverse sezioni offrono una panoramica completa della manifestazione con link, immagini, mappe e contatti.

Website: www.volterra1398.it