giovedì 1 maggio 2008

Medievale.it

Medievale.it è una iniziativa senza fini di lucro il cui scopo è quello di divulgare liberamente la cultura medievale. L'iniziativa nasce nel 1999, e rappresenta uno dei primissimi progetti di divulgazione della cultura medievale. Il motore trainante è stato, ed è ancora, solo ed esclusivamente la passione. Medievale.it oggi vuole essere un punto d'incontro virtuale per studiosi e appassionati di storia medievale.

Il Portale Medievale.it, ricco di articoli suddivisi in diverse sezioni tematiche, cercherà di dare visibilità e priorità ai lavori che non hanno avuto opportunità di pubblicazione.

Il Blog di Attualità Medievale rappresenta un contenitore di news ed eventi nell'ambito della ricerca e della cultura medievale.

Sia il Portale che il Blog sono concepiti per stimolare la collaborazione e la partecipazione attiva degli appassionati. Gli utenti del Portale e del Blog possono arricchirne i contenuti, inviando i loro lavori o attraverso l'uso dei commenti e del voto.

Il nuovo Portale è stato completamente rivisto nell’aspetto grafico. Anche dal punto di vista delle funzionalità le cose sono completamente cambiate.

Oltre alla offerta di articoli e contenuti storici, oggi il Portale presenta diversi nuovi servizi.

Medievale.it vuole essere un vero e proprio punto d’incontro virtuale per studiosi, appassionati di storia ed operatori del mondo medievale.

Agli studiosi mettiamo a disposizione i nostri spazi, per pubblicare i loro lavori.

Nella sezione "Link", webmasrter ed appassionati possono segnalare i loro siti o i siti che reputano meritori.
La sezione "Libri" presenta una raccolta di testi segnalati dalla redazione.

Gli appasisonati possono partecipare attivamente anche attraverso l’uso del commento e del voto, che consente di arricchire i lavori pubblicati e di condividere le impressioni.

Nella sezione "Stampa" puoi inviarci i tuoi comunicati, Medievale.it può aiutarti a diffondere le tue iniziative.

Nessun commento: