venerdì 11 novembre 2011

Randazzo Medievale

La comune passione per l’arte, la storia, l’architettura e quindi verso la città che, pur devastata dai bombardamenti alleati del Luglio - Agosto 1943, sintetizza tutto ciò, ha fatto si che che due amici, Salvatore Rizzeri e Francesco Romano, certamente diversi per età anagrafica e per professione, nell'estate del 2002 abbiano deciso di far conoscere ai più, questo meraviglioso angolo di mondo ancora tutto da scoprire e che molti ci invidiano: Randazzo (ME). Questi due amici, da soli, senza l'aiuto economico di alcuno, spinti dal semplice ma immenso amore per la città che ha dato loro i natali, dedicano gran parte del loro tempo libero alla realizzazione ed al continuo miglioramento di questo sito.
Il nostro lavoro non si limita solamente all'importantissimo aspetto divulgativo ma, come ben si capisce, necessita anche di una continua ricerca ed aggiornamento su tutto quanto riguarda fatti, documenti ed avvenimenti storici poco noti o del tutto sconosciuti dalla gran parte del pubblico, che possano far meglio conoscere la più che millenaria storia della nostra città.
In questo sito trovano naturalmente spazio anche articoli e ricerche che non si riferiscono specificatamente alla città di Randazzo, ma che riguardano la storia, l'arte, le scienze e i personaggi più o meno noti della nostra terra.
La sezione dedicata alla cultura in generale e a tutto quanto è  ad essa intimamente connesso, (personaggi, curiosità e avvenimenti di particolare interesse), viene curata dalla Dott.ssa Lo Faro M. Francesca, a cui và il nostro più sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione e la disinteressata disponibilità.
Nel sito, ricchissimo di informazioni, curiosità storiche, notizie, pagine di cultura, tutta la passione da condividere liberamente per un territorio ricchissimo d'arte e storia.
Visita il sito: www.randazzomedievale.it.

Nessun commento: