mercoledì 4 giugno 2014

La Terra dei Castelli

La Terra dei Castelli nasce dall’unione di cinque comuni limitrofi, Agugliano, Camerata Picena, Offagna, Polverigi e Santa Maria Nuova, accomunati dalla passione per la riscoperta delle tradizioni e dell’amore per il proprio territorio.
Questi suggestivi paesini mantengono, infatti, un fascino unico, che tutti i visitatori possono apprezzare semplicemente passeggiando per i pittoreschi scorci dei centri storici, magari gustando un buon vino locale.
La nostra Terra, abbracciata dalle colline marchigiane, mantiene intatti i sapori genuini dei prodotti artigianali nel piccolo centro di Agugliano, scoprite il piacere della cultutramontora e della storia custodito tra le mura di Camerata Picena, basterà ammirare un tramonto dall’ alto della Rocca di Offgna, uno dei Borghi più Belli d'Italia, per rivivere l’epoca medievale.
Impossibile non visitare gli edifici storici e religiosi che arricchiscono la bellezza di Polverigi, magari concludendo questo incantevole viaggio con uno spettacolo folkloristico per le vie di Santa Maria Nuova.
E’ nella Terra dei Castelli che si fermano i ritmi frenetici e si sceglie di riscoprire l’ arte di gustare la tradizione.

Nessun commento: