venerdì 18 luglio 2014

Emporio Medievale

L'Emporio Medievale è una creazione di Morena e Samuel.
Scrive di se Morena: fin da piccola ho avuto una certa attrazione per l’ago e per tutto ciò che vi gira attorno. Alcuni anni fa mi è stato proposto di partecipare alla rievocazione storica del mio paese confezionando degli abiti del 1300. Io con la curiosità che mi contraddistingue ho accettato. Coordinata da un’insegnante di storia del costume di Padova ho iniziato questo percorso. Anno dopo anno ho migliorato la mia tecnica ricorrendo a testi e dispense di persone autorevoli come  Doretta Davanzo Poli, Sara Piccolo Paci e Paola Fabbri. Ho iniziato ad osservare affreschi e quadri con occhi diversi e questo scherzo è diventata una passione che mi spinge a ricercare sempre più informazioni sulle tecniche, sui tessuti e mi tiene sempre attiva anche nei periodi di pausa delle rievocazioni.
Sanuel è un giovane geometra figlio di falegname con la passione per il medioevo che, conoscendo Martina e i suoi genitori, ha potuto fare della sua passione un hobby. Attraverso l’uso di strumenti tramandati dal papà Ilario, con qualche scheggia su un dito e un colpo di martello su un altro, creo i miei oggetti cercando di ispirarmi fedelmente ad affreschi, ritrovamenti e miniature.
Nel sito trovate i loro lavori di sartoria e falegnameria, un ricco catalogo di manufatti realizzati con cura e rigore.
Visita il sito: www.emporiomedievale.it

Nessun commento: